Turi Avola: The multiple game of personality

RATE THIS SET! Please consider photos, model and location.
If you want to leave your opinion in the comments section at the end of the post it will be greatly appreciated.
Photos
7.9
Models
7.6
Reader Rating2 Votes
8
7.8

Turi Avola

Turi Avola è nato a Herford (Germania) 9 Agosto 1977.
Il suo trasferimento in Italia lo porta ad interessarsi all’arte, in tutte le sue forme. Influenzato dagli artisti provenienti dal dadaismo e surrealismo, come Bellmer, Bacon, Dalì, …Oggi la sua peculiarità è quella di rappresentare le donne in un contesto surreale ed onirico.

Sta lavorando ad un progetto fotografico in bianco e nero dove ha l’intento di analizzare il gioco multiplo delle personalità che vive dentro ognuno di noi; la lotta interiore e il nostro EGO!

L’artista :
«…Protagonista è il soggetto femminile, il corpo portatore di luce e di ombre, di una storia, un passato spesso intrecciato nel dolore…
…La maggior parte delle mie modelle sono Performers Burlesque, Artiste, Attrici e Ballerine. È molto importate per me conoscere loro anche dal punto di vista personale al fine di creare la giusta sinergia da utilizzare sul set. Questo mi dà l’opportunità di condividere con loro la mia visione onirica e chiedere loro di agire naturalmente durante le sessioni fotografiche…
…La maggior parte delle scenografie vengono costruite da me, partendo dalla ricerca delle materie prime, le luci, il set up della scenografia, in modo da rendere ogni shooting un’opera d’arte unica e speciale, come per esempio la casa di Alice per Alice in Crazy Room, la Chaise Longue ect…
…in questo modo ho la possibilità di catturare l’essenza di ogni modella che posa in ambiente vicino a lei…vicino alla mia visione…»

Turi Avola facebook | sito | tumblr