Splendor Aquae: Alessandra Giulia (ph. F.M.)
RATE THIS SET! Please consider photos, model and location.
If you want to leave your opinion in the comments section at the end of the post it will be greatly appreciated.
Photos6.5
Model7.3
Location6.8
6.9Overall Score
Reader Rating: (2 Votes)
9.1

Acqua, aria, terra e fuoco. Così gli antichi Alchimisti suddividevano gli elementi, così come sono suddivisi i segni zodiacali.

L’acqua, elemento primigenio da cui viene la vita ed in cui tutti siamo cresciuti quando il grembo delle nostre madri ci ospitava; l’acqua che si manifesta nelle sue molteplici forme; l’acqua senza la quale non possiamo sopravvivere.

In questo elemento si inserisce mirabilmente la figura di Alessandra Giulia, in perfetta simbiosi con essa in questi scatti qui selezionati.

Queste immagini ci raccontano un percorso intenso, quasi di abbandono e di estasi.
Un percorso di seduzione, di fascino, di erotismo; un percorso intensamente carnale, ma mai volgare.
Un percorso in cui la musa, quasi rappresentata come una ninfa fluviale, si perde avvolta dal fluido trasparente  che costruisce attorno a lei perle di luminosità, diademi di gocce rilucenti.
Rilucenti per una luce che la illumina e la abbraccia morbidamente così da esaltarne le forme scultoree e da metterne in evidenza il fascino e la bellezza.

Languidamente immersa nell’acqua è quasi sostenuta da minuscole bolle d’aria che catturano raggi di luce e e rimandano riflessi colorati.
Con l’acqua gioca, si diverte, cosi come gioca con noi.  Alessandra Giulia si mostra e si nasconde, appare e scompare dal pelo dell’acqua.
Gioca a nascondino con l’osservatore in un perpetuo prendersi e lasciarsi.
E a chi si è perso nel profondo del suo sguardo non rimane altro che farsi trascinare, inerme, sempre più addentro a questo gioco.
Farsi condurre piano piano, con sapienza ed erotismo, al piacere dell’osservazione.
Mai troppo vicino, mai troppo lontano, in un equilibrio costante e continuo.
Un equilibrio di forme, luci e colori; un cerchio che trova la sua quadratura nel fuoco del desiderio che ci coglie con l’ultima immagine, dove in piedi, in una tempesta d’acqua Alessandra Giulia si presenta a noi ritta in tutto il suo splendore.

Model: Alessandra Giuliatumblr | facebook
Photos: F.M. | website

Comments

comments